Diario di bordo

Per ogni viaggione o viaggetto che faremo con Lilli pubblicheremo una breve descrizione e qualche foto. Non aspettatevi guide di viaggio dettagliate, ma giusto qualche breve nota. Se poi avete curiosità non soddisfatte non esitate a contattarci: aspassoconlilli@gmail.com

Il Diario di Bordo non è aggiornato tempestivamente, lo sappiamo, ma la vita è così complicata... Abbiate pazienza.

Isola deserta, fuori stagione. Lusso sfrenato.

Isola d'Elba 

9 marzo - 15 marzo 2023

Una settimana all'Isola d'Elba, un posto che amiamo, senza la calca dell'alta stagione. Favoloso, e anche il tempo ci ha favoriti.

Fenicotteri e vestigia romane, magica combo.

Camargue 

10 febbraio - 15 febbraio 2023

Un giretto in Francia, prima a trovare degli amici a Marsiglia, e poi fino in Camargue, per vedere i fenicotteri. Ma ci saranno i fenicotteri in questa stagione? (Spoiler: si.)

Tra arte e natura, verso nord.

Aurora boreale 2022

15 ottobre - 6 novembre 2022

Volevamo festeggiare il compleanno di Carlo sotto l'aurora boreale, e quindi siamo partiti. Bel giro, che ci ha permesso di testare le qualità di Lilli in un viaggio un po' più impegnativo dei giretti precedenti... È andato tutto (quasi) benissimo.

E' già settembre, ma mica abbiamo voglia di andare in ufficio!

Punta Ala e Umbria

4 - 10 settembre 2022

Tra un controllo in ospedale e l'altro, ci siamo concessi qualche giorno tra mare e una visita a degli amici.

L'Appennino, il paradiso dei camminatori vecchietti come noi.

Centro Italia

21 - 28 agosto 2022

Ci siamo detti mille volte che conosciamo più altri paesi che non l'Italia, e abbiamo deciso di iniziare a rimediare... 

A spasso nei prati.

Alagna Valsesia

13 - 14 agosto 2022

Un altro fine settimana in montagna, anche per sfuggire al caldo bestiale di quest'anno... Questa volta in Val Sesia, una valle relativamente vicina a casa ma che frequentiamo molto poco.

Ultima foto dal concessionario prima di portarlo a casa.

Primo fine settimana in montagna.

7 - 8 agosto 2022

La voglia di provare il nuovo mezzo era tanta, e quindi si parte. E quale migliore meta della Valle Meravigliosa (che alcuni impropriamente chiamano Valle di Lanzo)?

Test di pernottamento all'area camper di Pian della Mussa.

Risultato: PROMOSSO.

Ultima foto dal concessionario prima di portarlo a casa.

Eccolo, finalmente.

5 agosto 2022

Ed eccolo qua. Lusso, di nome e di fatto! Targato, lucidato, con tutti gli accessori istallati. Ora dobbiamo solo partire... 

Io non sono ancora tanto in forma, ma sono sicuro che avere a disposizione questa meraviglia mi farà recuperare molto più in fretta.

Lilli la furgona appena scaricata dalla bisarca.

Benvenuta Lilli!

9 luglio 2022

Doveva arrivare alla fine di marzo, ma finalmente Lilli la Furgona è arrivata dal concessionario! 

È un Dreamer Cap Coast su meccanica Ford Transit Custom 130cv cambio manuale. Piccolo come volevamo noi, in modo da adattarsi alle nostre esigenze di agilità e facilità di guida e parcheggio; è lungo 5m, qualche centimetro in meno di Bianchino, alto solo 2m e con il tetto a soffietto, per entrare nei parcheggi coperti e pagare poco i pedaggi ed i traghetti.

Adesso gli sto facendo montare ancora qualche accessorio che su Bianchino mi sognavo: pannelli solari, riscaldatore ausiliario a gasolio e inverter. Tutta roba che ci servirà, nei nostri piani c'è anche il poter telelavorare dal mare e dai monti...

Poi si aspetta la targa e la ritiriamo. Non stiamo nella pelle!

L'ultima foto di Bianchino.

Ciao Bianchino!

8 marzo 2022

Con un po' di magone, abbiamo venduto Bianchino, il prode T4  Carthago Malibu del 1992 che ci ha accompagnato in tante avventure; ci siamo decisi a questo passo perchè avrebbe avuto bisogno di interventi radicali (cose tipo un motore nuovo, e non sarebbe finita lì...). 

Inoltre per l'equipaggio l'età avanza, e abbiamo deciso di fare questa pazzia e goderci ancora qualche anno di vagabondaggi su un mezzo nuovo, affidabile e un po' più comodo, con cui partire senza pensare "speriamo di riuscire a tornare indietro!", o con cui affrontare un passo alpino senza creare una coda chilometrica dietro di noi... 

Questa è l'ultima foto che gli abbiamo fatto, nel parcheggio del camper service a cui lo abbiamo venduto.