Chi è Lilli

Siamo diventati i compagni di viaggio per caso. Dopo mille vicissitudini, abbiamo deciso di cambiare il nostro vecchio Bianchino, perchè nonostante fosse splendido mostrava il passare del tempo, e ogni volta che partivamo ci chiedevamo se saremmo riusciti a tornare.

Quindi è iniziato il giro delle sette chiese, comparando modelli, offerte, tipologie, allestimenti... e sono passati un paio di anni. Poi abbiamo sentito un concessionario per sapere se ne aveva uno da vedere, e ne aveva addirittura uno disponibile da comprare... Abbiamo gettato il cuore oltre l'ostacolo, ci siamo indebitati per la vita, ed eccoci qui.

Lilli è un Dreamer Cap Coast, veicolo che ci piaceva perchè è molto piccolo, cosa che per noi è importantissima: lo vogliamo usare come si usa un'auto, pagare poco pedaggi e traghetti, infilarci nei parcheggi sotterranei e sotto le sbarre dei supermercati, cose così.

La base è un Ford Transit Custom nuovo di pacca, e il confronto con il povero Bianchino, un VW T4 del 1992, è impietoso. Tetto sollevabile, e niente bagno; abbiamo però sacrificato un sedile posteriore e installato un wc portatile, cosa che ci rende autonomi, in fondo chi ha bisogno di farsi la doccia? Ci sono laghi, fiumi, campeggi...

Se volete una recensione più completa, eccola qua.

Tributo a Bianchino

Naturalmente siamo grati a Bianchino, il nostro furgone precedente su cui ci siamo tanto divertiti... Qui di seguito qualche foto scattata in giro.

Ah, un po' di pazienza e anche Lilli sarà coperta di fiori.